lunedì 1 luglio 2013

Accademia Mobile ospita la Summer School sui Laghi Maggiore e di Varese




I principi fondamentali del Feng Shui

Corso Base (I. livello)

Nel Corso Base è esposta una struttura teorica chiara e profonda, e vengono forniti gli strumenti per iniziare a confrontarsi con la materia in una prospettiva pratica.
A livello teorico, il corso fornisce la griglia di lettura e interpretazione dei cicli naturali e degli spazi costruiti, fondamentale per ogni ulteriore applicazione.
Si affronta lo studio dei principi basilari del Feng Shui, che comprende una disamina dei meccanismi tramite cui l’ambiente influenza l’organismo e la psiche, il rapporto tra l’ambiente esterno e quello interno, l’approfondimento del principio binario di Yin e Yang, le 3 qualità fondamentali dell’energia e le loro caratteristiche, le conformazioni archetipiche fondamentali, la percezione di pressione e ristagno creata dalle forme e la struttura di base per l’analisi di un sito abitativo.
Parte integrante del corso sono gli esercizi pratici, il cui obiettivo è riattivare l’innata capacità di percezione corporea degli impulsi dati dall’ambiente.
In questa sezione vengono proposte esercitazioni e dimostrazioni concrete dei principi esposti, che danno agli studenti la possibilità di chiarire meglio la parte teorica; si apprendono esercizi di sensibilizzazione del corpo; si esegue una prima escursione in esterni per applicare le tecniche di base direttamente sul campo.
Al termine del corso, è possibile iscriversi al gruppo Internet di discussione e tutoring on-line del I Livello, dove è possibile proporre e discutere i propri dubbi e casi personali con colleghi e docenti, aggiornarsi, ricevere in anteprima le comunicazioni e le novità, eccetera.
Le esperienze fatte nel Corso Base sono in grado di modificare per sempre il modo in cui si guarda agli ambienti naturali e costruiti, e al ruolo che giocano nella nostra vita.
Le conoscenze qui trasmesse costituiscono le fondamenta su cui si regge tutto l’edificio didattico dei livelli successivi, e lo studente assiduo potrà trovarne negli anni i significati profondi. Il vero esperto non è chi è a conoscenza delle teorie più complicate, ma chi ha assimilato le basi a un livello tale da averne la padronanza completa.
Al termine del Corso Base l’allievo riceve l’attestato di partecipazione, a completamento del primo livello di studio del Master in Teoria e Pratica del Feng Shui. L’attestato è riconosciuto dalla SIAF.
© COPYRIGHT Stefan Vettori, Lorenzo Durand 1996-2013. Tutti i diritti sono riservati.
BREVE

Corso Base (I. livello)

I principi fondamentali del Feng Shui

Il corso fornisce la griglia di lettura e interpretazione dei cicli naturali e degli spazi costruiti, fondamentale per comprendere i meccanismi tramite cui l’ambiente influenza l’organismo e la psiche umana. Inoltre offre esercitazioni e dimostrazioni concrete dei principi esposti ed un'escursione in esterni per applicare le tecniche di base direttamente sul campo. Particolarità del corso: la sede.
Sabato 24 e Domenica 25 Agosto @ Centro training MagariSì, Montegrino V. (VA). 
INSEGNANTI: Dott. Stefan Vettori, fondatore di creative feng shui Accademy & Luna Rossi,  fondatrice di TreQiFengShui. www.creativefengshui.it      www.treqifengshui.it

http://www.creativefengshui.it/corsi-e-formazione/corso-base-feng-shui/
ISCRIZIONI APERTE
su




Nessun commento:

Posta un commento

per info sulle attività scrivere a culturalbrokers@gmail.com